Camere

L’agriturismo è composto da due edifici che si affacciano su una corte con un giardino di rose e cipressi, da cui si gode il magnifico panorama sulla valle del fiume Albegna e sulle colline maremmane. La struttura offre diversi ambienti comuni destinati allo svago e alla lettura. Una sala panoramica può essere allestita e personalizzata per svolgere riunioni, lezioni e seminari.

Le camere hanno dimensioni ampie – comprese fra 25mq e 40mq – e sono dotate d’ingresso indipendente, bagno e riscaldamento. Negli arredi è confluito un fondo di mobili proveniente dalla villa toscana di una viaggiatrice inglese dell’età vittoriana, Augusta Belloc, stabilitasi in Italia alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. Letti neorinascimentali, appliques in bronzo dorato, lampadari con cristalleria di Murano e cimeli di viaggi esotici si mescolano in un’atmosfera erede e continuatrice dell’eclettica Mrs Belloc. Le camere di categoria SUPERIOR sono allestite con TV, aria condizionata, lettore dvd e minibar. Le camere di categoria DELUXE, di dimensioni superiori e maggiormente panoramiche, usufruiscono in aggiunta di Wi-Fi, asciugacapelli, cassaforte, aria condizionata, set cortesia Plus, pantofole da camera, accappatoio per piscina o terme.

La piscina, realizzata nell’uliveto vicino al Casale, è ad uso esclusivo degli ospiti. L’agriturismo è stato ristrutturato rispettando la tradizione costruttiva toscana, con particolare attenzione all’utilizzo di finiture e trattamenti non inquinanti.