Attenzione!

Il tuo browser non rispetta gli standard della rete.

Puoi accedere a tutti i contenuti di questo sito ma per una migliore fruizione grafica aggiorna il tuo browser
siamo qui
La campagna circostante

PAESAGGIO

Vai alla home page

L'azienda è collocata in una posizione panoramica, esposta a sud e rivolta verso il mare Tirreno:dal Casale si offrono alla vista il Monte Argentario, più lontano le isole del Giglio e di Montecristo e, nelle giornate più limpide, i monti della Corsica.

Il casale con i suoi campi di grano ed un uliveto secolare, appartenuto nel Medioevo ai Frati di Vallombrosa, è integrato dolcemente nella natura circostante, caratterizzata da querce, cipressi, vigneti e boschi di macchia mediterranea con cerri, lecci, corbezzoli, ginestre e lentischi.
Al centro dell'azienda si trova il laghetto, habitat ideale di istrici, cinghiali, tartarughe, lepri, tassi, fagiani e molte altre specie di volatili.

L'agriturismo Quercia Rossa, grazie ad una curata rete di strade sterrate e sentieri che conducono sino ai centri di Marsiliana, Manciano e Montemerano, è un ottimo punto di partenza per lunghe passeggiate attraverso la campagna in una natura ricca di essenze spontanee care alla medicina popolare e all'erboristeria.

Poco distante dall'azienda scorre il fiume Albegna i cui argini, facilmente raggiungibili, offrono quiete spiaggette per i bagni estivi.

La campagna toscana, dalla piscina dell'agriturismo

in posizione panoramica,     verso il mar Tirreno

attorno
sentieri di campagna
e dolci colline

L'uliveto secolare